Domande frequenti sull'autonomia del consulente

Domande frequenti su...

No, non ho nessun mandato, sono un libero professionista totalmente slegato ed autonomo rispetto ai prodotti che consiglio.

No, non ci sono obblighi di comunicare a terzi le operazioni che vengono consigliate o eseguite. All’autorità di vigilanza vengono solo forniti soltanto dei dati aggregati riguardanti la mia attività in generale. Il rapporto che si viene a creare è assolutamente fiduciario.

In ogni momento è possibile verificare sul sito dell’organismo di vigilanza dei consulenti finanziari (OCF) la presenza di qualsiasi consulente finanziario in Italia, e vedere anche in quale sezione si trova. Io sono presente nella sezione dei consulenti autonomi, e questa è la mia delibera di iscrizione all’albo.

Bisogna diffidare sempre dei soggetti non iscritti all’albo, perché di fatto non sono soggetti ad alcun controllo, e se danno consigli finanziari, stanno operando abusivamente.

Essendo pagato soltanto dal mio cliente, non ho alcun conflitto di interessi. Il mio unico obiettivo è lavorare bene per chi mi paga e per nessun altro.
Hai altre domande?

Contattami
Telefono: 3495325371
WhatsApp: 3495325371
lorenzolunardo.cfa@gmail.com

Seguimi

Privacy Policy

Privacy Policy